Fiabane & OKITE

logo Okite






Fiabane è punto vendita autorizzato e laboratorio specializzato OKITE per la provincia di Belluno.

Biografia

Biografia di Franco Fiabane per conoscere meglio l'artista e le sue Opere

Franco Fiabane Artista
Photo gallery
Speciale arte

Come nasce un'opera d'arte?  
In una breve sequenza fotografica le fasi che portano un disegno a diventare un'opera grandiosa.

realizzazione di una grande opera
Home News

Anche Panorama si occupa di OKITE

Riportiamo un articolo tratto da Panorama che riprende le caratteristiche dei piani in Okite. L'articolo è disponibile qui anche in PDF

Effetto supermarmo

Resistenti, impermeabili agli acidi, le ultime lastre al quarzo piacciono da Ischia a Las Vegas.

piani cucina e bagno OkiteLo troviamo all’Episcopio dì Ischia, sui banconi dell’aeroporto di Fiumincino e nei casinò di Las Ve- gas. Sta piano piano facendosi strada come uno dei materiali più usati per ristrutturazioni e allestimenti di negozi, da quello di Emilio Pucci, a Firenze, a quelli delle grandi griffe a Beverly Hills. Ma è anche e soprattutto un innovativo materiale per la realizzazione dei banconi di bagni e cucine.

L’Okite, la pietra artificiale creata dalla Seieffe di Benevento, è un prodotto completamente naturale, composto da quarzo al 93 per cento, e resina. Un’alternativa al marmo che addirittura gli dà qualche punto: cinque volte più resistente. Non solo: le lastre sono impermeabili a liquidi come inchiostro, olio, aceto, succo di limone o vino. Inoltre l’assenza di venature, tipica invece delle pietre naturali, impedisce il formarsi di batteri, aumentando l’igiene nelle cucine e nei bagni. Lo studio delle colorazioni, che sono ormai tantissime e personalizzabifi, ha fatto si che il nuovo materiale sia quello più scelto negli arredamenti lussuosi. (L.S.)